Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Concessione del contributo per la rimozione di barriere architettoniche

Il contributo va chiesto prima di effettuare i lavori e i preventivi devono essere presentati contestualmente alla domanda.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di concessione di contributo per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privato
Autocertificazione
Autocertificazione
Certificato medico in carta libera attestante l’handicap motorio o visivo
Certificato USL (o fotocopia autenticata) attestante l’invalidità totale con difficoltà di deambulazione
Copia del documento d'identità
Dichiarazione da inserire nel certificato in carta libera intestata redatto e sottoscritto da qualsiasi medico

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 13:03.52